Il bilancio di Bianchi: “La vera rivoluzione per la scuola arriva con il PNRR. 10 miliardi di euro per istruzione. Ho un rammarico…”

Di redazione

Su Il Messaggero, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, traccia un bilancio della propria attività governativa. Bianchi è in carica dal 13 febbraio 2021.

“In poco più di un anno abbiamo investito oltre 10 miliardi di euro del PNRR, rispettando tutte le scadenze. Il 47,3% è andato al Sud. Sono risorse per costruire nuove scuole, ristrutturare quelle esistenti. realizzare mense, palestre, digitalizzare le aule”.

E ancora: “Abbiamo migliorato l’offerta formativa, fatto una seria battaglia contro la dispersione scolastica su cui abbiamo lanciato un Piano nazionale che, da solo, vale 1,5 miliardi. Abbiamo riformato gli istituti tecnici superiori che danno lavoro al 89% dei diplomati. Sono necessari per la nostra economia, il Paese non lo sa abbastanza. Abbiamo aperto le scuole d’estate, se ne parlava da tempo, lo abbiamo fatto”.

Poi aggiunge: “Ho un rammarico,

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000