Ritorno a scuola, Bianchi: “Insegnanti in cattedra a inizio settembre, come un anno fa. Reclutamento? Resa appetibile questa professione per i giovani”

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione

Patrizio Bianchi è sicuro: tutte le cattedre saranno coperte il primo giorno di scuola. Intervistato dal ‘Messaggero’, il ministro dell’Istruzione ha parlato di questo e di altri temi caldi in vista del rientro a settembre.

“Abbiamo assunto 60mila insegnanti nel 2021, ai quali andranno sommati quelli che stiamo per assumere questa estate. Lo scorso anno avevamo tutti i docenti in cattedra a inizio settembre. Non era mai successo. Stiamo lavorando anche quest’anno per lo stesso risultato. Abbiamo velocizzato tutte le procedure di assunzione e per la contrattualizzazione dei supplenti. Con le nostre riforme – continua Bianchi – mettiamo ordine nel sistema di reclutamento e rendiamo appetibile questa professione anche per i giovani”.

Bianchi tocca poi anche l’argomento Covid: “Nella scuola abbiamo avuto, fra personale e ragazzi, più vaccinati che in qualsiasi altra categoria, i rifiuti sono stati residuali. Gli impianti di areazione? Le

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000