G. Pelecanos, L’uomo che amava i libri

Pelecanos, tutto è America

di Antonio Stanca

  George Pelecanos è uno scrittore americano di romanzi polizieschi. Di origine greca, è nato a Washington nel 1957, ha sessantacinque anni, ha praticato molti mestieri, poi ha cominciato a scrivere per giornali e riviste edinfine è passato alla narrativa. Molti sono i romanzi, da soli o in serie, che finora ha scritto. Pure miniserie per la televisione ha scritto. Molti premi ha ricevuto. In America è considerato uno dei maggiori autori viventi del genere poliziesco.

Un’edizione speciale di un suo romanzo, L’uomo che amava i libri, del 2020 è uscita adesso allegata al “Corriere dello Sport-Stadio” e “Tuttosport”. E’ il primo volume della collana “Brividi d’estate”. La traduzione è di Giovanni Zucca.

   E’ un’opera che offre la possibilità di constatare la particolare maniera con la quale Pelecanos procede nelle sue narrazioni. Il suo non è solo un poliziesco ma anche un romanzo d’ambiente, di vita, di

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000