Sono un docente semplice…e nulla più

E come quando a teatro si aspetta la fine dello spettacolo conservando l’ultima battuta come la più preziosa perché pregna di messaggio, così il governo dei “migliori”, quello che ci ha traghettato nel post pandemia, passando per il cuore dell’Europa in guerra, ci ha consegnato il suo ultimo decreto, che ha il sapore di un testamento e non può, pertanto, tralasciare la scuola.
Ed è così che nasce, come parto inaspettato, una nuova figura professionale, più professionale delle altre, assoluta, imperativa, categorica, indiscutibile, superiore: il DOCENTE esperto.
E sì, finalmente, dopo anni di esclusione dai vertici e dalle categorie sociali di prestigio, tocca anche a noi docenti, questi professori così tanto bistrattati, raggiungere le vette delle ascese sociali, della carriera professionale, fino al tanto agognato titolo: diventare esperto!
E per essere esperti non basta più la laurea, neppure quella vecchio ordinamento, come per un docente 46 enne come me.

Non

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.