Concorso straordinario bis, avvisi USR su avvio procedura assunzioni (aggiornamento 18 agosto)

Concorso straordinario bis, gli Uffici Scolastici Regionali stanno pubblicando gli avvisi inerenti l’avvio della procedura assunzionale che prevede una proposta di nomina a tempo determinato. I docenti dovranno scegliere le preferenze tra le province disponibili per la propria classe di concorso.

Concorso straordinario bis, gli USR stanno pubblicando gli avvisi riguardanti l’avvio della procedura assunzionale (aggiornamento 18 agosto)

Il concorso straordinario bis, come detto poc’anzi, prevede per i vincitori un incarico a tempo determinato, a partire dal prossimo 1° settembre. I docenti dovranno sostenere un corso di formazione di 40 ore (con oneri a proprio carico), anche in collaborazione con le università. Tale corso avrà lo scopo di integrare le competenze professionali.

Qualora il candidato non dovesse superare la prova conclusiva, si produrrà la decadenza dalla procedura: di conseguenza, per il candidato, non potrà avvenire la trasformazione del contratto a tempo indeterminato. Il candidato potrà valutare il servizio prestato nel corso dell’anno scolastico 2022/23 come un incarico a tempo determinato.

Concorso straordinario bis, avvisi USR sulle graduatorie pubblicate

Riportiamo qui sotto gli avvisi pubblicati dagli USR sino ad oggi, giovedì 18 agosto 2022, ricordando che l’articolo potrebbe non essere aggiornato in tempo reale: è sempre opportuno, quindi, monitorare il proprio sito USR di appartenenza.

LIGURIA

LAZIOAvviso del 16 agostoAvviso A023 e B016Avviso A048 fase 1

ABRUZZO (fase 1)(fase 2)


MOLISE

PUGLIA

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000