Docenti non vaccinati tornano in classe, i presidi chiedono attenzione, ma per i virologi non c’è nessun rischio

Di redazione

Si ritorna in classe a settembre e, a meno di clamorose novità dell’ultim’ora, torneranno in cattedra i docenti non vaccinati.

Così come segnala la circolare ministeriale, a firma del capo dipartimento Stefano Versari, il 15 giugno scorso è scaduto l’obbligo vaccinale per il personale scolastico. Le norme per la gestione dell’emergenza Covid-19 scadono il 31 agosto e non saranno prorogate. Pertanto dal 1° settembre i docenti non vaccinati torneranno in cattedra.

“Pacificazione dopo un momento di emergenza”

“Una pacificazione commenta il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università Statale di Milano La loro esclusione è stata giusta in un momento di emergenza e di sanità pubblica, in questa fase non vedo nessun rischio specifico soprattutto in ottica di convivenza con il virus”.

“I numeri del Covid scendono ma non aspettiamo inerti l’autunno che

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.