Ritorno a scuola, le indicazioni del MI: niente Dad, basta mascherine e ritorno degli insegnanti no vax in cattedra

Contenuti correlati

Ritorno a scuola: le lezioni continueranno in presenza anche in caso di positivi in classe, l’obbligo di indossare le mascherine resterà solo per alunni e personale scolastico fragile e non ci sarà più alcun obbligo di vaccino per i docenti. Insomma, anche i no vax potranno tornare in classe. Dal primo settembre, in vista del ritorno a scuola, decadono infatti gli obblighi vaccinali per l’intero personale scolastico e quindi torneranno in cattedra anche i docenti no vax, così come i collaboratori scolastici e gli amministrativi, che hanno scelto di non ricevere il vaccino. È quanto emerge da una nota per le misure standard di prevenzione anti-Covid, inviata il 19 agosto dal ministero dell’Istruzione a tutte le scuole, dall’Infanzia agli istituti superiori. Nota che contiene le indicazioni per avviare l’anno scolastico e che si basa sulle linee guida già dettate dall’Istituto superiore

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.