Reclutamento docenti, manifestazione congiunta a Roma il 30 agosto per la modifica del concorso straordinario bis

Il 30 agosto è prevista una manifestazione congiunta alle ore 10.30 Piazza Santi Apostoli, Roma, organizzata dal Coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis insieme al sindacato Anief. Il Comitato Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis chiede di portare in parlamento la richiesta di GM e formazione abilitante per tutti i partecipanti al concorso.

I mali del Concorso Straordinario Bis

Il Coordinamento Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis si batte contro ciò che sta accadendo ai partecipanti. “Questo concorso non ha nulla di egualitario sul piano nazionale”, si legge in un comunicato stampa. “A decidere chi sarà formato, abilitato e otterrà il percorso per il ruolo, saranno i numeri dei posti messi a bando nelle regioni e le commissioni che, in molti casi, conoscono i docenti che vanno ad esaminare e, avendo dinnanzi il punteggio di titoli e servizi, possono definire con un voto sproporzionato all’orale (verso l’alto o verso

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000