Accoglienza a scuola: le bandierine con il pinguino

Se per l’accoglienza avete scelto come personaggio un pinguino potete decorare l’ingresso con queste simpatiche bandierine. Nella Guida didattica per i docenti della scuola dell’infanzia Cambiamondo, il personaggio mediatore è proprio un simpatico pinguino che ogni mese porta a scuola un importante messaggio per coinvolgere i bambini in tante attività e scoperte interessanti.

In questo post potete trovare il modello per realizzare le bandierine che è disponibile sia nella versione da colorare che in quella colorata.

Materiali: fogli A4, filo colorato, colla e forbici. Procediamo come segue: Stampiamo le bandierine, coloriamole e ritagliamole. In alternativa possiamo utilizzare le bandierine già colorate. Incolliamo un filo dietro alle bandierine e pieghiamo il lembo

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/accoglienza-a-scuola-le-bandierine-con-il-pinguino/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Accoglienza: bandierine con gli animali

Se per l’accoglienza avete scelto come tema la scoperta di nuovi ambienti come la savana o la giungla potete decorare l’ingresso con le bandierine con gli animali. 
In questo post potete trovare il modello per realizzare le bandierine disponibile sia nella versione da colorare che in quella colorata.

Materiali:

fogli A4, filo colorato, colla e forbici.

Procediamo come segue:

Stampiamo le bandierine, coloriamole e ritagliamole. In alternativa possiamo utilizzare le bandierine già colorate.
Incolliamo un filo dietro alle bandierine e pieghiamo il lembo superiore sul retro per fissare il filo. 

Cliccando sulla scritta azzurra sotto ogni immagine si apre il link al modello che si può stampare gratuitamente. 

Suggerimenti 
Potete trovare l’indice delle attività per l’accoglienza disponibili nel sito di Fantavolando nel post  Accoglienza: festoni, regali, attività per bambini, lavoretti, schede, regole, routine, coccarde, bandierine

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella così vi arriverà la notifica di tutte le novità inserite. Seguite Fantavolando anche su Facebook,  Pinterest e Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità!
Si ricorda che il materiale del sito Fantavolando può essere utilizzato per l’attività didattica in classe lasciando tutti i riferimenti agli autori e al copyright, ma per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it e specificando come si intende usare il materiale (vedi le Condizioni d’uso). Il materiale di Fantavolando non può essere modificato, non può essere inserito nel canale YouTube da terzi, non può essere inserito su altri social, siti o blog, né inserito in testi, non può essere utilizzato per partecipare a concorsi o per organizzare spettacoli/laboratori.

13

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000