Tutti d’accordo per gli stipendi europei, per la scuola si prospetta un roseo futuro. L’ironia di Barbacci (Cisl) sugli interventi al Meeting di Rimini

“Se stiamo alle dichiarazioni che i maggiori leader politici hanno fatto nei loro interventi al meeting di Rimini, per il personale della scuola si profila un futuro roseo: tutti, nessuno escluso (ivi compresi, suppongo, anche gli assenti), considerano intollerabile l’attuale condizione retributiva e si impegnano, con scadenze più o meno esplicite, a colmare il gap col resto d’Europa”: così commenta, non senza una certa dose di ironia neppure troppo nascosta, la segretaria generale di Cisl Scuola Ivana Barbacci che poi interviene seriamente nel merito di alcuni temi emersi nel corso della manifestazione che Comunione e Liberazione organizza ogni anno.

Intanto c’è il tema del conflitto tra scuola statale e paritaria, “che, per quanto ci riguarda ­– scrive Barbacci – non intendiamo assolutamente assecondare, mentre ci battiamo perché tutta la scuola pubblica, statale e non statale, sia messa in condizione di funzionare al meglio, e per garantire le

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tutti-daccordo-per-gli-stipendi-europei-per-la-scuola-si-prospetta-un-roseo-futuro-lironia-di-barbacci-cisl-sugli-interventi-al-meeting-di-rimini Autore del post: Fonte: