Calenda risponde a Salvini: “Liceo per tutti? Non ho detto questo. Lui è un’intrattenitore. Ma l’ha frequentata la scuola?”

Di Fabrizio De Angelis

E’ tempo di elezioni e la campagna elettorale si infervora, facendo leva anche sulla scuola:  scontro a distanza Calenda-Salvini sulla scuola a Metropolis, Il leader di Azione risponde ad un video del segretario leghista, in cui Salvini critica la proposta di Calenda di far frequentare a tutti i ragazzi il liceo, o almeno un biennio.

Ma questo è un intrattenitore, non è un politico, io non ho detto questo“, risponde Calenda. “Ho detto – spiega – che molti dei ragazzi che frequentano gli istituti tecnici, ed è un dato scientifico, hanno un problema di preparazione gigantesco. E che quindi non è giusto che solo i figli della borghesia possano frequentare il liceo, ma che invece tutti, almeno per i primi due anni, hanno diritto ad avere una preparazione alla cultura. Quindi

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/calenda-risponde-a-salvini-liceo-per-tutti-non-ho-detto-questo-lui-e-unintrattenitore-ma-lha-frequentata-la-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000