Abrignani: “Impauriti da apertura scuole, ma non c’è stato aumento contagi”

Abrignani: “Impauriti da apertura scuole, ma non c’è stato aumento contagi”. Sergio Abrignani, immunologo dell’Università Statale di Milano e membro del Cts ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha parlato della situazione contagi nelle scuole. “Eravamo molto impauriti quando il 6 aprile il governo ha deciso di riaprire le scuole per i bambini fino a 11 anni, fino alla prima media. Ormai sono passate tre settimane e c’è un piccolissimo aumento di infezioni nei bambini da 8 a 11 anni”.

Inoltre, Abrignani, aggiunge: “Però va detto che sono irrilevanti dal punto di vista clinico. Ma non ci sono focolai se non occasionali in qualche scuola, insomma non c’è stato a livello nazionale un aumento dei contagi tra i 5 e gli 11 anni”, ha concluso il noto immunologo sulla situazione contagi nelle scuole.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000