Accoglienza Classe Prima “tema viaggio”. Per Scuola Primaria

Primi giorni di Scuola Primaria: “tema viaggio” – Modelli e disegni di valigie da Stampare e Colorare

In questo articolo trovate Materiale per l’Accoglienza dei primi giorni di scuola delle classi prime. Per accogliere i bambini nella nuova scuola e in questo nuovo percorso potete pensare di proporre il “tema del viaggio“. Un viaggio che li porterà a conoscere nuovi amici, nuove maestri, a vedere nuovi ambienti e a conoscere tante nuove cose.

Per proporre questo viaggio, così come un vero viaggio, la prima cosa da fare è preparare la valigia così qui trovate il modello da stampare che potrete dare ad ogni bambino. La valigia ha un formato A4 e al suo interno c’è scritto “vado in prima, il nome e la classe” che i bambini dovranno compilare ovviamente con l’aiuto dell’insegnante. I bambini attraverso un brainstorming potranno dire cosa vorrebbero portare con se in questo viaggio in prima, le loro paure, i loro sogni e le loro speranze. Dopo avere colorato la valigia a loro piacimento, potrà essere ritagliata o in mare autonoma per quei bambini che già lo sanno fare o saranno aiutati dall’insegnante inquietante questo processo. Successivamente verrà incollata un cartoncino colorato e questa potrebbe diventare la copertina della raccolta di tutti i lavori che realizzerete i primi giorni di scuola.

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita i Modelli e disegni di valigie da Stampare e Colorare cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Accoglienza Classe Prima “tema viaggio” – Per bambini di Scuola Primaria

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/accoglienza-classe-prima-tema-viaggio/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000