Accoglienza: cartellone fuori porta

“GIOVANI MENTI FIORISCONO IN QUESTA CLASSE”

Siamo ad Agosto e molti insegnanti non fanno altro che pensare al loro rientro in classe. Prima dell’inizio delle lezioni, è bello creare con cartelloni, strisce con le frasi di benvenuto, un ambiente allegro e accogliente per i bambini che ritornano a scuola dopo le vacanze estive. Ho pensato di arricchire la porta della classe con questa frase molto significativa e piena di positività: “giovani menti fioriscono in questa classe“. Possiamo far disegnare un fiore ad ogni bambino e attaccare sotto alla frase tutti i fiori con i nomi dei componenti della classe , magari appoggiati sopra un cartellone verde in modo da ricordare un prato fiorito.

È facile realizzarlo perché basta stampare i disegni sui fogli e ricomporre la scritta dopo aver colorato. Vi consiglio di stampare su cartoncino di grammatura max 180 perché così potete usare direttamente la vostra stampante. Stampare su uno spessore superiore significa avere una stampante professionale ma vi assicuro che la grammatura da me indicata vi consente di realizzare un bel cartellone.

Ricomponete i fogli incollandoli vicini e il cartellone è pronto.

I MIEI LAVORI SONO GRATUITI e possono essere stampati e utilizzati privatamente con i vostri studenti. Non è consentito il caricamento di qualunque risorsa su altri siti, piattaforme, pagine o gruppi Facebook.
LA CONDIVISIONE È GRADITA se inserite il LINK alla PAGINA, al SITO, al CANALE.

Qui sotto trovate tutti i file da stampare:

Continua la lettura su: https://maestraeamica.com/accoglienza-cartellone-fuori-porta/ Autore del post: Maestra e Amica Fonte: https://maestraeamica.com/