Caro bollette, in Veneto si pensa a istituire la settimana corta nelle scuole superiori per risparmiare: i presidi protestano
Com’è noto, di recente i costi per l’approvvigionamento di energia elettrica stanno pesando molto nelle tasche degli italiani. A soffrire di questi prezzi esorbitanti di gas e luce saranno, nel prossimo anno scolastico, anche le stesse scuole. Una soluzione, pensata da David Di Michele, vicepresidente della provincia di Verona con delega a Istruzione ed Edilizia scolastica, potrebbe essere l’istituzione della settimana corta. Ma si tratta di qualcosa di davvero attuabile?
Scuole superiori chiuse il sabato
A riportare la proposta di Di Michele è stato Il Corriere della Sera, nell’edizione veneta. Quest’ultimo penserebbe a tenere aperte le scuole un giorno in meno alla settimana, dal lunedì al venerdì. “Sono cifre importanti e difficili se non impossibili da sostenere per un ente come il nostro – ha chiarito Di Michele – la settimana corta ci permetterebbe di ammortizzare costi importanti”, ha detto.
In effetti, come riporta il quotidiano, il costo