Percorso 60 CFU abilitazione docenti, ancora niente Dpcm: era atteso entro il 31 luglio. Cosa c’è da sapere

Manca ancora il DPCM che dovrebbe regolare il percorso di abilitazione di 60 CFU così come previsto dalla legge 76/2022, al cui interno c’è la riforma del reclutamento targata Patrizio Bianchi.
In realtà il provvedimento era previsto entro il 31 luglio, ma alla data del 29 agosto ancora non è stato varato. Limature normative tra Ministero dell’Istruzione e quello dell’Università per chiudere il dossier che definirà i contenuti e la strutturazione dell’offerta formativa corrispondente a 60 crediti formativi universitari o accademici necessari per la formazione iniziale.
In base a quanto risulta, i ritardi nella pubblicazione del decreto della Presidenza del consiglio sono anche di natura politica, nel senso che su questo Dpcm ci sarebbero pressioni affinché i contenuti possano prendere una direzione oppure un’altra.
Secondo il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/percorso-60-cfu-ancora-niente-dpcm-era-atteso-entro-il-31-luglio-cosa-ce-da-sapere/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it