Una camminata a 350 metri d’altezza: la tecnica del funambolo Loreni tra equilibrio e meditazione Zen

29 Agosto 2022

Andrea Loreni, 47 anni, è l’unico funambolo italiano specializzato in grandi altezze. A Frassinetto ha superato se stesso: una traversata di 350 metri a oltre 300 metri di altezza. Andrea lavora sia con le corde di sicurezza che senza: “Nel funambolismo – racconta – come nella vita bisogna continuare a camminare anche se sappiamo che c’è un rischio mortale, è solo che nella vita di tutti i giorni lo sentiamo di meno”

11 CONDIVISIONI

Andrea Loreni, funambolo, durante la traversata di Frassinetto (TO)

Il 31 luglio 2022 Andrea Loreni ha camminato sulla zipline di Frassinetto (TO): il funambolo ha percorso il cavo partendo da un’altezza di 300 metri per una distanza di 350 metri, superando così i suoi precedenti record personali. Il cavo non poteva essere stabilizzato e

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/attualita/una-camminata-a-350-metri-daltezza-la-tecnica-del-funambolo-loreni-tra-equilibrio-e-meditazione-zen/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000