Il maestro Corlazzoli: “Più ore a scuola? Dateci il cartellino. Si scambia la professione dei docenti con una missione”

Mentre i vari politici continuano a fare promesse ai docenti, soprattutto per quanto riguarda l’aumento degli stipendi, il giornalista Alex Corlazzoli, insegnante alla scuola primaria, ha spostato l’attenzione su un altro versante, difendendo la sua categoria dagli attacchi di chi afferma che i docenti dovrebbero lavorare più ore di quanto attualmente previsto. In realtà, come spiega Corlazzoli, le ore di servizio dei docenti sulla carta sono molte meno di quelle che effettivamente svolgono.

Gavosto: “I docenti italiani lavorano meno degli europei”. È davvero così?

Corlazzoli ha esposto le sue riflessioni all’interno di un articolo de IlFattoQuotidiano.it. Qui il maestro ha risposto ad un’osservazione che Andrea Gavosto, direttore della fondazione “Giovanni Agnelli”, ha affidato a La Repubblica. In un articolo di qualche settimana fa Gavosto ha fatto notare che, dati alla mano, i docenti italiani lavorano meno ore settimanali dei colleghi europei. “Tra scuola e casa, gli insegnanti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-maestro-corlazzoli-piu-ore-a-scuola-dateci-il-cartellino-si-scambia-la-professione-dei-docenti-con-una-missione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000