Il maestro Corlazzoli: “Più ore a scuola? Dateci il cartellino. Si scambia la professione dei docenti con una missione”

Mentre i vari politici continuano a fare promesse ai docenti, soprattutto per quanto riguarda l’aumento degli stipendi, il giornalista Alex Corlazzoli, insegnante alla scuola primaria, ha spostato l’attenzione su un altro versante, difendendo la sua categoria dagli attacchi di chi afferma che i docenti dovrebbero lavorare più ore di quanto attualmente previsto. In realtà, come spiega Corlazzoli, le ore di servizio dei docenti sulla carta sono molte meno di quelle che effettivamente svolgono.
Gavosto: “I docenti italiani lavorano meno degli europei”. È davvero così?
Corlazzoli ha esposto le sue riflessioni all’interno di un articolo de IlFattoQuotidiano.it. Qui il maestro ha risposto ad un’osservazione che Andrea Gavosto, direttore della fondazione “Giovanni Agnelli”, ha affidato a La Repubblica. In un articolo di qualche settimana fa Gavosto ha fatto notare che, dati alla mano, i docenti italiani lavorano meno ore settimanali dei colleghi europei. “Tra scuola e casa, gli insegnanti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-maestro-corlazzoli-piu-ore-a-scuola-dateci-il-cartellino-si-scambia-la-professione-dei-docenti-con-una-missione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: