I generali bocciano il servizio militare obbligatorio proposto da Salvini

La proposta di Matteo Salvini, di ripristinare il servizio militare obbligatorio per i giovani, viene bocciata dai generali che usano per lo più le nostre stesse argomentazioni: “L’esercito non è una specie di riformatorio o ente morale che raddrizza le persone, i giovani: con una proposta del genere sembra che all’esercito venga delegato il compito di educare, di formare cittadini e renderli consapevoli. Prima di arrivare all’esercito però ci sono i genitori, la scuola, gli amici, la società, università e poi forse anche l’esercito. E allora perché non li mandiamo tutti nelle forze dell’ordine? Così imparano benissimo cosa è la legge e a rispettarla, e se vogliamo spaventarli mandiamoli nella polizia penitenziaria così capiscono cosa significa”.
“E’ una di quelle battute che non sta né in cielo né in terra e poi dopo 20 -25 anni di professionismo solo l’idea di riaprire le caserme, far ripartire
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-generali-bocciano-il-servizio-militare-obbligatorio-proposto-da-salvini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: