Covid scuola, pubblicate dall’ECDC le nuove direttive anticontagio. Mascherine e aeratori gli alleati contro le chiusure
Alcune misure importanti come la promozione della vaccinazione degli alunni e del personale contro il COVID-19, l’incoraggiamento di una buona igiene delle vie respiratorie e delle mani, l’istituzione di sistemi di ventilazione migliorati nei locali scolastici e l’invio di frequenti promemoria per rimanere a casa in caso di sintomi respiratori, sono strumenti vitali per ridurre la trasmissione del virus.
L’attuazione delle misure di mitigazione all’interno della scuola dovrebbe essere adattata al contesto educativo e alla fascia di età degli studenti, ritiene l’ECDC. Inoltre, tali misure dovrebbero tenere conto della necessità di fornire ai ragazzi un ambiente sociale e di apprendimento ottimale e salubre. La pandemia da COVID-19 ha sconvolto la vita di bambini e adolescenti, influenzando la loro routine quotidiana, l’istruzione, la salute, lo sviluppo e il benessere complessivo a livello psicologico.
Le scuole svolgono un ruolo fondamentale nel promuovere l’equità nell’apprendimento e nella salute,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-scuola-pubblicate-dallecdc-le-nuove-direttive-anticontagio-mascherine-e-aeratori-gli-alleati-contro-le-chiusure Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: