Settimana corta a scuola, Giannelli (Anp): “Più ore di lezione gli altri giorni. Un conto è Dad per mesi, un altro è un giorno su sei”
Negli ultimi giorni si è molto discusso a proposito della possibilità di chiudere le scuole superiori il sabato per far fronte all’emergenza energetica che stiamo attraversando e provare a risparmiare sull’importo, altissimo, delle bollette di luce e gas. Si è anche pensato di ovviare a tutto ciò istituendo un giorno di didattica a distanza a settimana. Queste proposte però non sono state gradite da molte parti in causa.
Basta pensare a Giuseppe Conte o a Lucia Azzolina, che hanno espresso il loro disappunto in merito. Anche la segretaria nazionale della Cisl Scuola, Ivana Barbacci, pensa che le scuole debbano essere le ultime a soffrire a causa della crisi energetica.
Già il 50% delle scuole fa la settimana corta
A riflettere sulla questione è stato, come riporta l’Ansa, Antonello Giannelli, presidente dell’associazione nazionale presidi (Anp). Quest’ultimo ha detto la sua, dimostrando di essere praticamente favorevole all’idea della settimana