Progetto MUSA: costruire un futuro sostenibile

Progetto MUSA: costruire un futuro sostenibile

Martedì 6 settembre alle ore 13, presso l’Aula Magna dell’Università di Milano-Bicocca (Edificio U6 – Agorà, viale Piero e Alberto Pirelli 22, Milano), verrà presentato MUSA (Multilayered Urban Sustainability Action), il progetto finanziato dal PNRR, che vede la collaborazione di 24 soggetti pubblici e privati e che punta a trasformare l’area metropolitana del capoluogo lombardo in un ecosistema di innovazione per la sostenibilità e la rigenerazione urbana: dall’energia rinnovabile alla mobilità green, dall’utilizzo dei big data per la salute alla finanza sostenibile, per una società inclusiva a 360 gradi.

Alla presentazione interverranno i rettori dell’Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni, del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, della Bocconi, Gianmario Verona, dell’Università Statale di Milano, Elio Franzini, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’assessore per l’Istruzione, università, ricerca, innovazione e semplificazione della Regione, Fabrizio Sala, il sindaco del Comune di Milano, Giuseppe Sala, e il presidente di Fondazione Cariplo, Giovanni Fosti.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000