Formazione docenti, Bramati: “La scuola non sia un gratta e vinci dove si rischia di incappare in insegnanti non preparati”

Mentre i vari partiti politici sono impegnati con la campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre prossimo, arrivano da più parti richieste più o meno articolate al futuro Governo a proposito del sistema scolastico. In molti chiedono alle forze politiche di andare oltre le promesse elettorali, che spesso riguardano meramente il fattore economico e remunerativo.
Una riflessione contenente alcune proposte rivolte al prossimo esecutivo è stata fatta da Marcello Bramati, giovane insegnante milanese di liceo classico e scientifico in un articolo pubblicato ieri, 30 agosto, sul settimanale Panorama. “Di scuola si sente parlare quando c’è da mettere una pezza a strutture fatiscenti, quando c’è da rammendare il buco delle cattedre vacanti, quando c’è di mezzo qualche scandalo. In campagna elettorale invece la scuola è terreno di promesse, anche se dall’analisi dei programmi, in questa estate anche quelle si sono ridotte a qualche adeguamento salariale e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-docenti-bramati-la-scuola-non-sia-un-gratta-e-vinci-dove-si-rischia-di-incappare-in-insegnanti-non-preparati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: