Rientro a scuola: istituto inagibile, a tre mesi dallo sfratto 1400 studenti ancora senza una struttura dove fare lezione
La situazione che stanno vivendo alcuni studenti e i relativi docenti di Giugliano, comune della Città metropolitana di Napoli, ha del tragicomico. A pochi giorni dal primo suono della campanella dell’anno scolastico 2022-2023 gli studenti dell’Istituto Superiore “Marconi” di Giugliano non hanno idea di dove andranno a fare lezione.
Il motivo? Come riporta l’Ansa lo scorso maggio è giunto l’ordine di liberare le aule in quanto il vecchio istituto è stato dichiarato inagibile e necessita urgenti interventi di ristrutturazione. In questi mesi estivi, tuttavia, non c’è stato modo di trovare una soluzione alternativa. La Città metropolitana di Napoli ha pubblicato un bando per la ricerca di locali adeguati, scaduto però lo scorso 29 luglio senza risultati.
La soluzione individuata risolve davvero la faccenda?
Ieri, 30 agosto, come riporta Il Mattino, durante l’ennesimo vertice alla Città Metropolitana di Napoli, si è cercato di trovare una soluzione, ma
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-istituto-inagibile-a-tre-mesi-dallo-sfratto-1400-studenti-ancora-senza-una-struttura-dove-fare-lezione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: