Scuola, tanti posti vacanti 2022/23, attenzione alla convocazione multipla

Completate le operazioni di nomina da GPS, le scuole completeranno l’organico coprendo i posti vacanti convocando i precari dalle graduatorie di istituto.

I posti vacanti sono sia su organico di diritto (fino al 31 agosto), sia su organico di fatto (fino al 30 giugno) e sia supplenze brevi.

La carenza maggiore si registra dell’organico di sostegno, i docenti saranno individuati dalle graduatorie incrociate.

Come avvengono le convocazioni dalle graduatorie di istituto 2022/23?

Le convocazioni saranno fatte o dalle singole istituzioni scolastiche oppure congiunte.
I precari iscritti alle graduatorie di istituto saranno convocati tramite email.

Il testo della convocazione conterrà: i dati essenziali della supplenza:

  • inizio, durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni di impegno;
  • giorno e l’ora entro cui deve pervenire il riscontro alla proposta di assunzione;
  • info sui contatti della scuola.

Ma attenzione anche alla comunicazione multipla, ovvero diretta a più aspiranti, in questo caso la mail dovrà contenere anche:

  • l’ordine di graduatoria in cui si colloca ogni convocato rispetto agli altri;
  • la data in cui sarà assegnata la supplenza: questo permette agli aspiranti non assegnatari della supplenza, di considerarsi liberi di accettare un’altra supplenza, una volta scaduto il termine.

L’aspirante nel momento nel quale accetta la supplenza, sarà compito della scuola segnalare al sistema informativo i dati relativi alla supplenza stessa.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.