Docente esperto: decreto in aula al Senato martedì 6. Non ci saranno modifiche, come ha già detto in Commissione la sottosegretaria Sartore
Come avevamo già anticipato nella serata del 1° settembre, l’esame del DL 115 che contiene anche le norme in materia di “docente esperto” riprenderà martedì prossimo al Senato.
Adesso, però, si conoscono altri particolari.
Le Commissioni riunite Bilancio e Finanze si riuniranno martedì alle 12 e proseguiranno i lavori fino alle ore 16,30 quando avranno inizio i lavori dell’aula.
Quattro ore e mezzo sembrano molte ma bisogna considerare che gli emendamenti da prendere in considerazione sono alcune centinaia e riempiono un fascicolo (per la verità un vero e proprio volume) di più di 500 pagine.
Il DL 115, infatti, riguarda non solo il docente esperto ma anche decine e decine di altri provvedimenti finalizzati a sostenere il Paese in questa fase di crisi drammatica e senza precedenti.
Dalle informazioni in nostro possesso in questo momento appare sempre più probabile che il provvedimento non subirà modifiche importanti.
In tal senso si era anche