EIS Versilia: tra sport, musica e digitale, parte la scuola campus aperta al sociale. Come richiedere una borsa di studio

Chi volesse un “rendering” di come dovrebbe essere una scuola innovativa e coinvolgente, dove il benessere e il talento dello studente non sono importanti, sono le uniche cose che contano, potrebbe fare un giro in Versilia. Non troverà però solo una visualizzazione in 3D, ma una vera scuola in una location spettacolare con moderni ambienti di apprendimento, che tra pochi giorni saranno popolati di bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. In tempi di progetti per il PNRR e di programmi elettorali che dovrebbero (in teoria) disegnare il sistema di istruzione adatto alle nuove generazioni, la visita è altamente consigliata.

Sono infatti in partenza le attività di EIS Versilia, una scuola che nasce con l’ambizione di realizzare un modello innovativo che risponde per molti aspetti a quei criteri di cui da ormai tre anni parliamo nei nostri dossier dedicati a “La scuola che sogniamo”.

Related Articles