Supplenze 2022. D’Aprile (Uil): l’algoritmo sulle precedenze ha di nuovo funzionato in modo sbagliato

Giuseppe D’Aprile, segretario generale Uil Scuola

Considerando i dati forniti di recente da Tuttoscuola, dal canale dei concorsi al 1° settembre soltanto 24.770 posti sono stati coperti dai vincitori, rispetto ai 55.839 attesi. “Dei 94 mila posti destinati al ruolo — autorizzati dal Mef — è stato coperto a mala pena il 50%. Ci saranno quindi circa 50 mila supplenze di durata fino al 31 agosto e almeno 150 mila fino al 30 giugno, che sono un dato ormai storico”, spiega Ivana Barbacci, segretaria Cisl.

Quanto all’efficienze del sistema di nomina, è di nuovo sotto accusa l’algoritmo. “L’algoritmo ha fallito ancora — spiega il segretario Uil Giuseppe D’Aprile — perché ad esempio sulle precedenze ha di nuovo funzionato in modo sbagliato, nonostante al ministero lo avessimo fatto presente”. Lo si legge sul sito Flc Cgil che rilancia le posizioni proprie e quelle degli altri sindacati, tutti allineati su

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.