Ritorno a scuola: la principale preoccupazione dei dirigenti scolastici? Le risorse umane, più del Covid

Ritorno a scuola: quali sono le principali preoccupazioni che attanagliano i dirigenti scolastici in questo inizio di anno scolastico? Tra l’addio a tutte quelle restrizioni pandemiche che hanno caratterizzato gli ultimi due anni scolastici e la nuova emergenza dettata dalla crisi energetica, diciamo che questo non si prefigura essere un anno tanto sereno. Senza contare l’ordinaria amministrazione. Tuttoscuola ha pensato di ascoltare direttamente le voci di alcuni dirigenti scolastici alle prese con il ritorno a scuola e l’avvio del nuovo anno scolastico.

Ritorno a scuola, Rusconi: ‘Preoccupano le cattedre vuote’

Quel che preoccupa maggiormente Mario Rusconi, a capo del liceo scientifico Pio IX all’Aventino e presidente dell’Associazione presidi di Roma è “l’annoso problema, che sembra irrisolvibile per l’amministrazione, di far sì che tutti i docenti, gli impiegati e i collaboratori siano in servizio dal primo giorno di scuola. Cosi non sarà anche quest’anno, mancheranno persino

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.