UNIVERSITA’, TUZI (M5S): “IN BOCCA AL LUPO A STUDENTESSE E STUDENTI, ULTIMO ANNO CON QUESTO TEST DI INGRESSO A MEDICINA”

Roma, 6 settembre 2022 – “In bocca al lupo a tutte le studentesse e gli studenti impegnati nei test d’ingresso alle facoltà di Medicina”. Lo ha dichiarato il deputato Manuel Tuzi, capogruppo M5S in commissione Cultura e Istruzione della Camera.

“Quelli del 2022 saranno gli ultimi test che si svolgeranno in questo modo – spiega Tuzi – in quanto, grazie a una risoluzione a mia prima firma, dal prossimo anno cambieranno le modalità di accesso saranno diverse: le ragazze e i ragazzi saranno sostenuti nella preparazione sin dal quarto anno di scuola superiore, con percorsi di orientamento, formazione e materiali didattici messi a disposizione gratuitamente dallo Stato”.

“Questa riforma va nella direzione che il MoVimento 5 Stelle ha individuato già da tempo per rendere l’istruzione accademica più accessibile a tutte e tutti”, conclude il capogruppo.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/universita-tuzi-m5s-in-bocca-al-lupo-a-studentesse-e-studenti-ultimo-anno-con-questo-test-di-ingresso-a-medicina/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000