Stipendi docenti al palo, si firmi il contratto no al docente esperto: lo chiede Fratelli d’Italia
Sindacati e partiti politici si sono confrontati sui temi dell’istruzione e della formazione in una tavola rotonda che si è tenuta a Roma giovedì 8 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sala convegni “Roma Eventi” (via Alibert, 5/a).
Presenti in rappresentanza delle forze politiche l’on. Valentina Aprea (Forza Italia), le on. Carmela Bucalo e Paola Frassinetti (Fratelli d’Italia), l’on. Eleonora Forenza (Rifondazione Comunista), l’on. Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana), le on. Manuela Ghizzoni e Irene Manzi (PD), Enzo Maraio (PSI), l’on. Rossano Sasso (Lega – Salvini), la sen. Daniela Sbrollini (Italia Viva), l’on. Manuel Tuzi (M5S), Massimo Arcangeli (Unione popolare – de Magistris).
Il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani, presente all’evento, ha intervistato le deputate di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile Scuola e del dipartimento Istruzione. A loro Giuliani ha chiesto di specificare cosa, nel concreto, il loro partito si propone di fare per la scuola. “Priorità assoluta: bisogna firmare subito, ora, l’aumento del contratto. I soldi ci sono già. Basta un atto di indirizzo da parte del Ministro per