Inizio scuola, per Bianchi va tutto bene. Ma i sindacati denunciano: cattedre vuote e boom di supplenti, un disastro. Salvini: “Da papà mi vergogno”
Oggi è suonata la prima campanella per molte regioni e i commenti sono stati numerosi. Il Ministero si dice soddisfatto per quanto fatto fatto in termini di assunzioni in ruolo e supplenze. Punto di vista non condiviso dalle organizzazioni sindacali e da alcune forze politiche. Sia i primi che i secondi puntano il dito sulle cattedre vuote ancora presenti con il numero di supplenti che anche quest’anno raggiungerà cifre non indifferenti.
Questione di numeri? Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi guarda positivo a questo avvio di anno scolastico: “non c’è nessun balletto delle supplenze abbiamo 801mila insegnanti e di questi 91mila sono insegnati di sostegno in deroga, ossia insegnanti che sostengono i bambini in difficoltà e si chiamano ‘in deroga’ perché devono essere fatti anno per anno”.
Poi “abbiamo un
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-per-bianchi-va-tutto-bene-ma-i-sindacati-e-la-politica-puntano-il-dito-cattedre-vuote-e-boom-di-supplenti-un-disastro/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it