Crisi energetica, gli effetti sulle scuole del Regno Unito: dalla riduzione dei pasti nelle mense al possibile ritorno alla DaD

Le attuali operazioni in corso sul territorio ucraino hanno ridimensionato i concetti – e le necessità – di approvvigionamento energetico, di commodities strategiche, di export e commercio, secondo un’ottica multipolare del globo. Questo comporta un freno sia alla presunta sicurezza indotta dalla globalizzazione sia il cambio repentino degli stili di vita, fatti di piccole cose, di ambienti, abitudini.

Le scuole, per studenti ed insegnanti, rischiano di cambiare in maniera repentina nel prossimo inverno, tornando, in determinate aree in stress energetico, a ritrovarsi vuote per salvare quantitativi di energia indispensabili per altre attività, come la produzione industriale, anch’essa bloccata.

Il Regno Unito, così come altre realtà dell’Europa Continentale, è in piena emergenza e paga in prima persona gli effetti di un conflitto che logora Occidente e Oriente, se vogliamo utilizzare lemmi da Guerra Fredda. Quali sono dunque gli effetti registrati su un sistema scolastico già allo stremo per

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.