Classi pollaio, occorre cambiare: per i docenti diventa frustrante e gli studenti non apprendono bene. L’affondo di Leone (Impegno Civico) [VIDEO]

Di redazione

In vista delle elezioni politiche del 25 settembre, su Orizzonte Scuola TV spazio alle considerazioni dei partiti che compongono la coalizione di centrosinistra.

Per Impegno Civico, la formazione politica creata dall’attuale ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, interviene la senatrice Cinzia Leone. Sulle classi pollaio, Leone afferma: “È importante avere una classe con un numero contenuto di alunni. Si tratta di un modo per rendere più incisivo l’insegnamento. Le classi pollaio impediscono all’insegnamento di far un buon lavoro e agli studenti di apprendere in modo proficuo. Per noi di Impegno Civico questo tema è importante così come quello di allungare la scuola secondaria di primo grado di due anni per combattere la dispersione scolastica”.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000