Le elezioni 2022 spiegate agli studenti da Michele Ainis. Partecipa all’evento di educazione civica con la tua classe

Tornano le dirette di educazione civica della Tecnica della Scuola con grandi formatori, un’attenzione particolare agli articoli della nostra Costituzione e una sessione laboratoriale da svolgersi in classe. 

Ancora una volta La Tecnica della Scuola vuole essere di supporto alle istituzioni scolastiche nel favorire “comportamenti improntati a una cittadinanza consapevole, a diritti e doveri, alle regole di convivenza, ma anche alle sfide del presente e dell’immediato futuro”, nell’ambito delle 33 ore trasversali di educazioni civica.

Il primo evento, giovedì 22 settembre 2022

Le elezioni 2022 spiegate agli studenti, dal sistema elettorale al nuovo Parlamento –  focus sugli articoli della Costituzione 48 (diritto di voto), 55, 56, 57, 58, 92.

Lezione frontale, ore 10-11:30. Tra gli ospiti il costituzionalista Michele Ainis, componente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato ed editorialista di autorevoli testate giornalistiche; e gli avvocati Giulia Leonie Ferrari e Giorgio Molinari, creatori del progetto Lawpills (estremamente seguito sui social), che traduce la complessità dei concetti legali in pillole di legge di facile comprensione.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/le-elezioni-2022-spiegate-agli-studenti-da-michele-ainis-partecipa-allevento-di-educazione-civica-con-la-tua-classe Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000