Stop cellulare a scuola anche per gli insegnanti: si riaccende il dibattito

Di redazione

La decisione del liceo Malpighi di Bologna di vietare i cellulari in classe agli studenti ha già riaperto la polemica sui cellulari a scuola. Ma in realtà il divieto è esteso anche agli insegnanti.

Sono i ragazzi di quarta e quinta del Malpighi a storcere il naso per il divieto, si legge su La Repubblica: («potevano coinvolgerci nella decisione») e quello che non piace è il fatto di non poterlo usare nelle pause: “Una via di mezzo si poteva trovare. Così socializziamo? Ma a volte puoi anche non avere voglia di parlare con nessuno “.

Così aiutiamo i ragazzi all’osservanza di una norma scritta nei regolamenti di tutte le scuole, ma che nessuno rispetta. Varrà anche per i docenti“, spiega la rettrice del Malpighi Elena Ugolini.

Il preside Marco Ferrari insiste: “La sfida è

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stop-cellulare-a-scuola-anche-per-gli-insegnanti-si-riaccende-il-dibattito/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000