Gps docenti, algoritmo impazzito e preferenze alla “cieca”: per Usb Scuola è fallimento totale, si torni a convocare in presenza

Luigi Del Prete, segretario USB

Il sistema di conferimento delle supplenze dei docenti in modalità telematica si è rivelato del tutto fallimentare: la bocciatura è del sindacato Usb Scuola, che lamenta, dalla Lombardia alla Sicilia, enormi quantità di errori dell’algoritmo.

Tanti errori

Il risultato, sostiene l’organizzazione di base, è che “ci troviamo con docenti assegnati a posti inesistenti, scavalcati, erroneamente considerati rinunciatari e con un enorme disagio delle scuole e violazione del diritto al lavoro per migliaia di insegnanti precari”.

Usb Scuola dice anche di avere “effettuato un altissimo numero di interventi presso gli Uffici scolastici territoriali di tutt’Italia per fare correggere gli errori”.

Il sindacato non ha dubbi: “l’unica soluzione che riteniamo opportuna e necessaria, vista la fine dell’emergenza sanitaria, è tornare alle convocazioni in presenza che garantiscono trasparenza nelle operazioni e una soluzione immediata dei problemi che possono sempre verificarsi”.

Stress anche ad agosto

“Non è

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.