Giuliani: “Misure Covid a scuola? Solo in autunno si potrà valutare. Su aumento stipendi docenti tutti d’accordo, ma sarà difficile”- PODCAST

Intervenuto a Radio Cusano Campus, nel consueto angolo del direttore, Alessandro Giuliani, direttore della Tecnica della Scuola, ha approfittato per fare a studenti e docenti i suoi auguri in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2022/2023.

ASCOLTA IL PODCAST Nessun obbligo di mascherina all’orizzonte, almeno per ora

Giuliani ha poi discusso a proposito del rientro a scuola senza mascherine dopo due anni, tra dubbi e entusiasmo: “L’impressione è che non si ha affatto nostalgia della mascherina, perlomeno tra gli studenti, tranne qualche caso di alunni fragili. Non c’è nessun tipo di ripensamento o di rimpianto verso la mascherina. Cosa diversa tra gli insegnanti, di cui c’è un buon 10% che la indossa anche solo per cautela”.

“Credo che questi giorni non siano un banco di prova importante in quanto c’è ancora molto caldo, le finestre sono aperte perennemente, quindi si sta in un ambiente tutto sommato sicuro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giuliani-misure-covid-a-scuola-solo-in-autunno-si-potra-valutare-su-aumento-stipendi-docenti-tutti-daccordo-ma-sara-difficile-podcast Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000