Inizio scuola, Gimbe: “nel vortice della campagna elettorale, il piano di riapertura appare inadeguato”

Lunedì prossimo, 19 settembre, gli studenti della Sicilia e della Valle d’Aosta completeranno il rientro in classe di tutte le regioni d’Italia. Ad intervenire sull’inizio dell’anno scolastico, è la Fondazione Gimbe con un nuovo monitoraggio. Come ha già dichiarato anche il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, a ‘Che giorno è’ su Rai Radio 1, le criticità per l’inizio della scuola in presenza non sono mancate.

Sicurezza scuole, Gimbe: “nel vortice della campagna elettorale non ha ricevuto l’attenzione necessaria”

Il nuovo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe ha rilevato che prosegue il calo dei contagi e delle ospedalizzazioni per Covid-19. Nella settimana 7-13 settembre, le infezioni sono scese del 12,9%, i ricoveri in terapia intensiva dell’11,9%, quelli ordinari del 13,3%, rispetto alla settimana precedente. In diminuzione anche i decessi (-14,3%).

E per quanto riguarda il rientro in classe, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione, ha dichiarato:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inizio-scuola-gimbe-nel-vortice-della-campagna-elettorale-il-piano-di-riapertura-appare-inadeguato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000