Assunzioni Gps, Parente (Uil Scuola): Tutti i docenti in classe? “In Lombardia non è così. Non sappiamo le rinunce, mancano i dati”
Intervenuto nel corso dell’appuntamento della ‘Tecnica risponde live’ di giovedì 15 settembre, il segretario generale Uil Scuola Lombardia Abele Parente, ha affrontato il tema delle Assunzioni Gps con i ritardi e le difficoltà dell’algoritmo, specificando la situazione nelle province lombarde.
“La Lombardia in questo periodo è la regione che ha il maggior numero di addetti ai lavori. Su una base iniziale di contingente ministeriale per le immissioni in ruolo di oltre 22mila posti, sono state assegnate 4.450 cattedre di ruolo. Questo per quanto riguarda il posto comune. Su queste cattedre c’è poi la discussione sulle rinunce, ampiamente aperta con l’Usr Lombardia, ma ad oggi non abbiamo un dato concreto, quante persone sono state effettivamente nominate da graduatorie di merito e da Gae. Un algoritmo senza errore non esiste, poi bisogna capire da cosa è dovuto. Qui partiamo da un’assegnazione di base, Gps in Lombardia sono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assunzioni-gps-parente-uil-scuola-tutti-i-docenti-in-classe-in-lombardia-non-e-cosi-non-sappiamo-le-rinunce-mancano-i-dati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: