Bianchi: “Anche quest’anno si è aperto con serenità. La nostra scuola è aperta, inclusiva e affettuosa”

Di redazione

“La nostra scuola si può riassumere in tre parole: aperta, inclusiva e affettuosa. La scuola deve essere aperta, una scuola chiusa non esiste, insegna che il mondo è fatto di barriere”.

Lo ha detto Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, nel corso dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023 a Grugliasco, in provincia di Torino.

Noi, con la Costituzione, l’abbiamo voluta così. La scuola è per tutti, non per uno di meno. Bisogna andare a scuola per avere gli strumenti. Se non conosco la lingua c’è qualcuno che la conosce per me. Dobbiamo fare in modo che gli studenti abbiano le loro parole”, aggiunge.

Anche quest’anno scolastico si è aperto con serenità. C’è bisogno di scuola, anche nei momenti più duri abbiamo usato tutti gli strumenti possibili per tenere i nostri ragazzi legati tra di loro. Come dice

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-la-nostra-scuola-e-aperta-inclusiva-e-affettuosa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000