Prima “assemblea dei bocciati”, a Benevento
Lunedì 12 settembre, al Caffè dell’Orto, è stata convocata la prima “assemblea dei bocciati” di dieci scuole superiori del territorio del beneventano per declamare che “ogni bocciatura ci inquieta come comunità educante e più ancora per far capire a ciascuno ragazzo che la bocciatura non è il fallimento di una vita, che non è solo, che siamo in tanti a sostenerlo”.
Più che di una stravaganza, si tratta di un progetto ben mirato: PFP, Progetti Formativi Personalizzati con Budget Educativi, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini e finanziato attraverso il fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e che coinvolge 2mila studenti in nove regioni d’Italia.
L’obiettivo è dunque quello di recuperare i ragazzi che nel primo lockdown si erano disconnessi dalla scuola, non partecipando alla Dad e per i quali ora sono state create diverse aule diffuse, in teatri e palestre, aule digitali in cui seguire insieme la dad.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prima-assemblea-dei-bocciati-a-benevento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: