Settimana corta a scuola contro il caro bollette: siete d’accordo? Esito SONDAGGIO

Settimana corta a scuola per contrastare il caro bollette. Negli ultimi giorni si è parlato molto della possibilità di adottare questa formula di orario scolastico e qualcuno lo ha anche fatto. Ma tante sono state anche le voci del no. Tra le obiezioni più comuni il fatto che non serve a risparmiare e che ci sono modi migliori per ridurre i consumi. Abbiamo chiesto ai nostri lettori la loro opinione in un sondaggio anonimo. Di seguito l’esito.

Esito sondaggio: va bene la settimana corta per risparmiare?

La necessità economica dettata dall’attuale crisi energetica ha portato il Governo Draghi a prevedere un nuovo bonus per le famiglie. Ma le scuole possono aiutare a contrastare il caro bollette tenendo lezioni solo dal lunedì al venerdì? Ecco come avete risposto.

Settimana corta contro il caro bollette…

a) non serve a nulla (19%)

b) è una buona idea (49%)

c) ci sono modi migliori per risparmiare energia (32%).

Quasi la metà dei nostri lettori votanti, dunque, pensa sia una buona idea.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/09/17/settimana-corta-a-scuola-contro-il-caro-bollette-siete-daccordo-esito-sondaggio.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=settimana-corta-a-scuola-contro-il-caro-bollette-siete-daccordo-esito-sondaggio Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000