Sostegno, verso lo stop esonero per alunni con disabilità. Riunioni GLO in orario non coincidente con le lezioni. Le ultime ipotesi

Di Fabrizio De Angelis

Lunedì 19 settembre è prevista una nuova riunione fra Ministero dell’Istrione e Osservatorio Permanente per l’inclusione scolastica. Al centro dell’incontro la definizione dell’intero impianto relativo al sostegno, dai modelli di PEI alla quantificazione delle ore per gli studenti con disabilità, alla luce delle vicende giudiziarie che hanno condizionato il decreto interministeriale 182/2020.

Dall’ultimo incontro avvenuto il 14 settembre, è emersa la volontà, da parte del Ministero, di lasciare intatto quasi del tutto l’impianto previsto in precedenza, apportando giusto alcune modifiche.

Come abbiamo già spiegato in precedenza, non sono previste novità sostanziali anche se bisogna porre attenzione ad alcune ipotesi che potrebbero finire nel testo finale che elaborerà il ministero.

Prima di tutto, in base alle informazioni raccolte da Orizzonte Scuola, la prima e forse notizia più importante più rilevante sarebbe lo

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000