La Sinistra difende i docenti, la Destra vuole la flat tax che gli fa pagare la stessa aliquota dei miliardari. Speranza: rovesceremo i pronostici
ROBERTO SPERANZA MINISTRO DELLA SALUTE
“Dobbiamo difendere il nostro servizio sanitario nazionale, difendere la nostra scuola pubblica, difendere il nostro diritto alla salute, difendere i nostri professionisti della sanità, difendere i nostri insegnanti”. A dirlo è stato, il 17 settembre, Roberto Speranza, segretario di Articolo 1 e ministro della Salute, a Reggio Calabria, dove assieme al segretario del Pd Enrico Letta e a Pierluigi Bersani ha incontrato gli elettori del centrosinistra a Piazza Duomo.
Letta ha detto bene: più soldi ai docenti
“La proposta più bella che ha fatto finora Enrico Letta – ha continuato l’esponente di Articolo 1 – è esattamente questa: se la scuola è la cosa più importante che abbiamo, allora i nostri insegnanti vanno trattati meglio e dobbiamo dargli le stesse risorse che gli insegnanti prendono nella media dei grandi paesi europei”, andando ad incrementare gli scatti automatici in busta paga.