La scuola, il pianeta della speranza
Carissimi Ragazzi,
dopo una lunga parentesi estiva è arrivata l’ora della prima campanella, del primo appello, delle prime corse nei cortili della scuola, del primo alfabeto delle relazioni, dei primi incontri-scontri, delle prime amicizie, dei nuovi e “vecchi” professori, delle annose criticità strutturali ed educative della scuola, ma è arrivato anche il momento di riprendere il viaggio educativo della vostra bella e preziosa vita scolastica.
Ad ogni primo giorno di scuola le attese e le speranze educative accendono in voi nuove luci sul vostro futuro e sul futuro del nostro paese. Poiché la condizione umana nazionale e ancor più mondiale sembra sgretolarsi in una completa frammentazione culturale e sociale ritengo che la scuola sia rimasta uno straordinario baluardo contro le ingiustizie, la solitudine, la povertà educativa, le fragilità umane, l’analfabetismo emotivo e culturale. La scuola con il suo esercito di insegnanti e di collaboratori del sociale mira
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-il-pianeta-della-speranza Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: