Salvini: “Rivedere il tempo scuola. In altri Paesi non c’è la pausa estiva di tre mesi ma ci sono pause sparse nel corso dell’anno”
Il leader leghista Matteo Salvini
Matteo Salvini, leader della Lega, continua a discutere di scuola. Colui che potrebbe diventare Ministro dell’Istruzione o della Cultura in caso di vittoria del Centrodestra secondo alcune voci di corridoio, stavolta ha discusso, nello specifico, a proposito delle pause didattiche nel corso di un’intervista a Rai Isoradio di stamattina, 19 settembre.
Le vacanze estive di 3 mesi sono troppo lunghe?
Secondo Salvini, e questa è stata da lui indicata come una delle sue priorità in caso la Lega andasse al Governo, bisognerebbe rivedere il tempo scuola. “In altri Paesi non c’è la pausa estiva di tre mesi ma le pause vengono dislocate nel corso dell’anno e dunque occorre rivedere il tempo a scuola”.
Secondo il leghista quindi si dovrebbe fare un cambiamento radicale all’interno del sistema scolastico. Le vacanze estive sono state più volte, negli anni, prese da mira da chi crede siano
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/salvini-rivedere-il-tempo-scuola-in-altri-paesi-non-ce-la-pausa-estiva-di-tre-mesi-ma-ci-sono-pause-sparse-nel-corso-dellanno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: