Giuseppe Pierro, il direttore regionale della Sicilia vuole più tempo pieno e mense: “Così ridurrò la dispersione” – INTERVISTA

L’anno scolastico in Sicilia prende avvio con la guida del nuovo direttore regionale Giuseppe Pierro, pugliese di nascita con una ricca esperienza dirigenziale al ministero di Viale Trastevere. La Tecnica della Scuola lo ha intervistato.

Dottor Pierro, come si sta trovando in Sicilia? Come si è sentito accolto?

L’incarico di Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia è per me una importante occasione di crescita, professionale ed umana, che ho iniziato con la voglia di mettermi a disposizione di tutta la comunità scolastica. L’accoglienza e il cuore della Sicilia e dei siciliani sono unici. Ho trovato ottime professionalità in tutti gli Uffici e sono sicuro che insieme riusciremo ad assicurare al sistema scolastico siciliano la qualità dei servizi e la vicinanza di cui necessita.

La complessità della scuola siciliana, che detiene il primato nella lista della dispersione scolastica, nella carenza di strutture adeguate, di un limitato servizio

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.