Concorso straordinario bis, l’esclusione degli immessi in ruolo da prima fascia Gps è illegittima, il Tar Lazio accoglie il ricorso

Il decreto n. 1081 pubblicato in GU il 17 maggio 2022, che disciplina il concorso straordinario bis, stabiliva che non potessero fare istanza di partecipazione coloro i quali avessero precedentemente partecipato alle procedure di cui all’art. 59 co. 4 del decreto legge 73 del 25.05.2021. Di quali procedure parliamo? Della procedura straordinaria di immissione in ruolo da Gps prima fascia su posto comune e su sostegno, voluta dal Decreto Sostegni bis per far fronte alla carenza di insegnanti nell’anno della pandemia. Una procedura – lo ricordiamo – legata al superamento dell’anno di prova, obiettivo che avrebbe garantito ai docenti la trasformazione della formula di assunzione da contratto a tempo determinato a contratto a tempo indeterminato.

Quanto riferisce il sindacato Flc Cgil è che, con ordinanza n. 5496 del 6 settembre 2022, viene accolto il ricorso proposto da alcuni candidati per far dichiarare la illegittimità della loro esclusione dal concorso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-bis-lesclusione-degli-immessi-in-ruolo-da-prima-fascia-gps-e-illegittima-il-tar-lazio-accoglie-il-ricorso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000