Quando la dirigente riceve i prof solo un giorno a settimana e per due ore
“La porta della mia presidenza è sempre aperta”. Così una dirigente scolastica il primo giorno del suo insediamento nell’Istituto (del Nord Italia) dove ha chiesto trasferimento durante il collegio di inizio d’anno.
Mormorio di approvazione fra i prof in attesa tuttavia di conoscerla bene e ansiosi nello stesso tempo di capirne la politica scolastica. Un buon inizio, insomma, complessivamente.
Senonché all’apertura della scuola agli alunni, il 16 settembre scorso, quegli stessi prof che avevano udite quelle parole tanto democratiche, hanno trovato scritto all’albo dell’Istituto che la dirigente “riceve gli insegnanti dalle 9 alle 11 di ogni giovedì”.
Dunque quella fatidica porta che doveva essere sempre aperta è al contrario sempre chiusa, tranne un giorno a settimana e per due ore, ma con cui si afferma che la dirigente è altro dei prof, una sorta di capoufficio che non si può disturbare quando si vuole ma solo in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quando-la-dirigente-riceve-i-prof-solo-un-giorno-a-settimana-e-per-due-ore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: